Eventi e News

In questa pagina potrete trovare le news e gli eventi relativi al Santuario della SANTA CASA di Loreto, ma anche riguardanti iniziative culturali, artistiche e turistiche utili agli ospiti della Pensione Piemonte


BUON PRIMO MAGGIO !

promo 1maggio2017

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLA SCOPERTA DELLE MARCHE

fbguide.jpg

Indimenticabili passeggiate sulle...Orme Lauretane

Orme-lauretane_Calendario-uscite.jpg

CAPOLAVORI SIBILLINI

donna.pngbanner.png

Offerta Pasqua 2017

promo pasqua 2017

"SALA DEGLI ARCHI" DI LORETO

La Sala degli Archi a Loreto è uno spazio polifunzionale aperto a bambini, giovani e anziani per: feste ( battesimi, compleanni, lauree...) e ristorazione su prenotazione, degustazioni, rinfreschi, aperitivi, pranzi e cene; 

eventi ( riunioni, incontri informativi, conferenze, celebrazioni nella splendida cappella interna, serate sociali e a tema...)

qui le associazioni del territorio e i singoli cittadini propongono attività culturali, educative, ricreative ed aggregative ( corsi di vario genere, piccoli concerti musicali, presentazione di libri, esposizioni artistiche o di altro genere...)

Info:
Capienza: 200 posti
Prezzo di affitto da concordare con il referente.
Referenti: Massimo Marinelli/ Taisa Colizza
071977685 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Sala degli Archi": uno spazio aperto che accoglie le vostre idee ed originalità!

Visita al Museo - Antico Tesoro della Santa Casa


tesoro

Il Museo - Antico Tesoro della Santa Casa espone opere d'arte che, nel corso dei secoli, sono state raccolte attorno al Santuario di Loreto, come testimonianza della devozione dei fedeli e come prova dell'interesse al bello che ha sempre accompagnato il culto cristiano.

Orario Estivo
MAGGIO - SETTEMBRE
Aperto tutti i giorni
dal Lunedì al Venerdì: 10.00 -13.00 * 16.00 - 19.00
Sabato e Domenica: 10.00 -13.00 * 16.00 - 20.00
(l'ingresso è consentito fino a mezz'ora prima dell'orario di chiusura)

Orario Invernale
OTTOBRE - APRILE
Lunedì, Giovedì e Venerdì: 10.00 -13.00 * 15.00 - 18.00
Sabato e Domenica: 10.00 -13.00 * 15.00 - 19.00
Dicembre 2015: chiuso nei giorni 22, 23, 24, 25, 31.
Gennaio 2016: aperto anche Martedì 5 e Mercoledì 6 con orari feriali.
Aprile 2016: aperto tutti i giorni con orari invernali
(l'ingresso è consentito fino a mezz'ora prima dell'orario di chiusura)

Per maggiori informazioni:
http://museoanticotesoro.santuarioloreto.it/


Prenota guide turistiche

Presso PENSIONE PIEMONTE è possibile prenotare guide turistiche per la città di Loreto e per tutta la regione Marche.

Richiedi maggiori informazioni

riviera del conero


A Senigallia la mostra "Maria Mater Misericordiae"


senigallia misericordiaOccasione unica per poter ammirare a Senigallia un nucleo di opere dell’omonima mostra organizzata presso il Museo Nazionale di Cracovia in occasione della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, evento ufficiale del Giubileo della Misericordia.


La mostra presenta opere dei maggiori artisti italiani, con particolare risalto di quelli che hanno operato sul tema mariano nelle Marche. La mostra è  a cura di Giovanni Morello, Claudia Caldari e Stefano Papetti e sarà integrata da alcuni capolavori della Regione Marche.


Dal 29/10/2016 al 29/01/2017 presso la Rocca Roveresca di Senigalla (Ancona).

Per Maggiori informazioni:

http://eventi.turismo.marche.it/home/risultati#!153342
Prenota ORA
il Tuo soggiorno a Loreto a soli 50km da Senigallia


Santa Maria Maddalena. Tra peccato e penitenza. Da Simone Martini a Canova


maddalena mostraLa mostra, a cura di Vittorio Sgarbi, rientra tra le iniziative del Giubileo della Misericordia promosse dalla Regione Marche, dalla Conferenza Episcopale Marchigiana e dall’Anci Marche.

All’interno delle sale espositive del Museo-Antico Tesoro della Santa Casa, dal 3 settembre 2016 all’8 gennaio 2017, oltre le collezioni permanenti del Museo, sarà possibile ammirare circa quaranta capolavori dedicati a Maria Maddalena, provenienti dai più importanti Musei, chiese e collezioni private d’Italia e del Vaticano.

La figura della Maddalena, prostrata ai piedi del Signore nell’atto di ungergli i piedi con essenze preziose, oppure dolente e piangente abbracciata al legno della croce, infine lieta di recare l’annuncio della Resurrezione agli apostoli, esempio paradigmatico di conversione, ha destato l’interesse dei maggiori artisti dal Medioevo al Neoclassicismo e questa mostra, attraverso una selezione di capolavori che illustrano vari momenti della sua vita, intende presentarne gli episodi più significativi.

Per Maggiori informazioni:

http://eventi.turismo.marche.it/home/risultati#!153341
Prenota ORA
il Tuo soggiorno a Loreto


In esposizione la Collezione Cavallini-Sgarbi

Per la prima volta in Italia, dal 18 marzo e sino al 08 gennaio 2017, sarà possibile ammirare, a Palazzo Campana a Osimo (AN), oltre 120 opere della collezione Cavallini-Sgarbi.

Sgarbi mostraVittorio Sgarbi è senza dubbio uno dei più grandi critici d’arte in Italia. Nella sua vita si è sempre circondato di opere d’arte, collezionandone oltre 4 mila, acquistate in giro per il mondo tra aste rocambolesche e acquisti avventurosi.
Ora ha deciso di mostrare parte di questo tesoro, allestendo una mostra che avrà sede proprio ad Osimo, nella nostra Riviera del Conero.

La mostra, dal titolo “Lotto, Artemisia, Guercino. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi”, prenderà vita dal 18 marzo al 08 gennaio 2017 presso il bellissimo Palazzo Campana di Osimo e siamo sicuri che sarà un evento catalizzante dell’estate marchigiana.
Le 150 opere della collezione Cavallini Sgarbi, saranno in mostra, accompagnate dalle mille storie, aneddoti e misteri che ne hanno caratterizzato la scelta e l’acquisto.

Tiziano, Lorenzo Lotto, Guercino, Artemisia Genitileschi sono solo alcuni degli artisti della collezione, affiancati ad altri, minori, che sono il vanto del critico d'arte.

Se siete in vacanza nella Riviera del Conero o vivete nel territorio, questa è senza dubbio un’occasione unica per ammirare delle opere mai mostrate in pubblico in Italia e scoprire qualcosa di più della figura, affascinante, complicata e spesso controversa, di Vittorio Sgarbi.

Per Maggiori informazioni:
http://www.rivieradelconero.tv/news/93/mostra-di-vittorio-sgarbi-a-osimo-lotto-artemisia-guercino-le-stanze-segrete.aspx
http://lestanzesegretedivittoriosgarbi.it/

Acquista i biglietti a:
Presso la PENSIONE PIEMONTE è possibile acquistare Tickets scontati al prezzo di 5,00 euro invece che 7,00 euro .

Prenota ORA il Tuo soggiorno a Loreto, a soli 16km dalla Mostra.


logo cercate

Via Francesco Asdrubali, 70 - 60025 Loreto (AN) - Tel. 071.97.76.85 - P.IVA: 02085030233

logo cercate

Via Francesco Asdrubali, 70 - 60025 Loreto (AN) - Tel. 071.97.76.85
email: info@pensionepiemonte.it - Cod. Fisc. e P.IVA: 02085030233
COOPERATIVA SOCIALE CERCATE onlus
Condizioni di Utilizzo - Privacy - Cookie